venerdì 13 febbraio 2015

Carissime Amiche e Amici del Fluismo, non stiamo qui a raccontare ciò che abbiamo fatto ma quello che faremo nel prossimo futuro. Ci fa piacere annunciare che prima della presentazione  del libro I Tratti dell’Anima del 27 marzo un nuovo importante evento si è venuto a creare.
Ci è stato richiesto, in occasione del trigesimo dell’Associazione ANLAIDS, di organizzare uno spettacolo che si terrà al Teatro Italia in  Roma.

        TEATRO ITALIA diretto da Pietro Longhi



              Via Bari, 18   00161   Roma    tel. 0644239286   ore 21.00

Agiamo Francesca ed io, secondo lo spirito del Fluismo,  dove  nulla di fisso e di prestabilito esiste, ma solo una grande disponibilità a cogliere capacità, a volte nascoste, sia ad essere noi a collaborare a progetti che ci vengono sottoposti, sia a crearne di nuovi. Nel pensiero del Fluismo tutto, all’occorrenza si aggrega e all’occorrenza si dissolve, le strade di un gruppo di persone si uniscono per rilasciare le loro energie per, poi,  prendere altre strade e rincontrarsi all’occorrenza…


Secondo questo intendimento, si è venuta a formare  la Compagnia Teatrale FLUISMO, SPIN DREAMS COMPANY, costituita da singoli elementi e associazioni di professionisti dello spettacolo che aderiscono alla visione del Fluismo. Per la recitazione: Emozioni in Teatro di Stefano Tomassini, Marta Lombardi Simoni, Mirko Cottini e Francesca Medde. Fluismo Photographer e I Tratti dell’Anima di Francesca Benedetti. Per la danza: Chiara Sposìto, "Opera d'Arte" di Federica Vari con Federica Astuti e Valentina Callori. Per la voce: Sabrina Zunnui e Cristiana Morganti. Per la musica: al piano Andrea Sellaro, alla chitarra Tiziano Natale, alle percussioni Daniele Magli, al didgeridoo Antonio Biondi. Per i testi: Clara Orlandi.


Il lavoro in cartellone il 18 marzo sarà 
IL SOGNO DEL GRANDE SPIRITO, atto unico liberamente ispirato alla cultura aborigena australiana.