Fluismo nuova corrente artistica
Ciao! Ci rivolgiamo a te e al migliaio di persone che da novembre ci seguono su questo Blog e che ringraziamo di cuore. Continuate a seguirci!
Un grazie specialissimo va a Papa Francesco a cui abbiamo indegnamente inviato, qualche mese fa, il Manifesto del Fluismo e illustrato la tecnica dei Tratti dell’Anima. L’aver ricevuto un biglietto dove esprime ‘a Suo nome viva riconoscenza per il premuroso pensiero e Ne partecipa la Benedizione, pegno di abbondanti grazie celesti’, ci ha rassicurato sulla bontà del progetto e spinto maggiormente a concretizzare la nostra intuizione.
Volevamo informarti che sta per partire la rivista on line del Fluismo.
Il n.0 servirà a farci conoscere reciprocamente. In questo numero abbiamo spiegato come Francesca&Clara siano solo le madri ‘biologiche’ di questa nuova corrente artistica.
Vi preghiamo di compilare la scheda di adesione che troverete nel sito: www.francescabenedetti.com
Siamo consapevoli di quanto questa impresa sia più grande di noi! Non sappiamo nemmeno dirti quale sia il progetto preciso che abbiamo in mente perché, appunto, crediamo nel…Fluismo e ci piace pensare che dobbiamo semplicemente porci in ascolto e attuare i suggerimenti che di volta in volta ci vengono dall’Alto, mettendo così in atto l’arte di….affidarsi.
Ti sembra un’utopia? Una cosa campata in aria? Credi non è così!
Per spiegarlo, usiamo una metafora che mette tutti d’accordo, credenti e non, di tutte le religioni del mondo.
Ci piace pensare l’Universo come un corpo che abbia ‘sognato’ per gli uomini un mondo di pace e di giustizia. Questo Universo, fatto di mondi indescrivibili di cui conosciamo solo una parte, è una grande cellula e, noi tutti, come piccole cellule apparteniamo a questo corpo immenso e, dunque, siamo chiamati a cooperare per vivere e far vivere*.
Semplice da comprendere perché anche il corpo umano funziona così!
N.0001 L'UNIVERSO Photographer Francesca Benedetti |
Perciò , Il tuo aiuto è indispensabile perché anche tu ne fai parte.
Il Fluismo sei tu, siamo noi.
Ci rivolgiamo non solo al singolo ma anche alle associazioni culturali e sociali, a tutti coloro che promuovono il benessere e la crescita dell’essere umano. Insieme vedremo quali progetti attuare.
Una sola cosa ti chiediamo di rispettare una fra le più importanti regole del Fluismo: l’anima del Fluismo è volta al Buono e al Bello.
È per questo che ci siamo impegnate e vorremmo continuare a farlo con te.
*secondo il mito della creazione della tribù dei Warramunga(Australia)