sabato 28 febbraio 2015

Oggi sto intervistando uno degli interpreti principali: il giovane Mirko Cottini

Fluismo Spin Dreams Company 

Presenta gli artisti che prenderanno parte al " IL SOGNO DEL GRANDE SPIRITO "



Clara: Ciao Mirko, sei così giovane che credo non avrai difficoltà a dirmi quanti anni hai.
Mirko: Sono nato a Urbino il 5 maggio 1999.
Clara: caspita sei davvero giovane, ma quando hai iniziato a interessarti alla recitazione?
Mirko: Sì. Ho iniziato molto presto, grazie a mia madre che ha reso possibile un mio grande desiderio,  all’età di soli cinque anni mi ha iscritto a un percorso artistico proposto dalla Compagnia teatrale Emozioni in Teatro di Stefano Tomassini. E’ qui che ho iniziato a comprendere che il magico mondo del teatro sembrava fatto su misura per me. 
Clara: Dunque sei un allievo di Stefano Tomassini?
Mirko: No, a dire la verità è stato lui ad appoggiare la mia idea, dopo circa sette anni di studio, di iscrivermi alla scuola Artés di Enrico Brignano.
Clara: Certo, è uno studio impegnativo per tempo e, non solo…
Mirko: Sì costa tanto sacrificio impegnarsi regolarmente, per fortuna dal punto di vista economico, ho vinto una borsa di studio per l’anno accademico 2012-2013, presentando il monologo La tigre e la neve e dal dicembre di quest’anno faccio regolarmente parte della Compagnia dei Giovanissimi di Brignano.
Clara: Complimenti! Ti piace il ruolo che ti è stato assegnato nel Sogno del Grande Spirito?
Mirko: Sì moltissimo, come sempre quando posso recitare mi sento libero di essere me stesso mettendo da parte anche quel pizzico di inibizione e timidezza che a volte mi prende…
Clara: Ti auguro un grande successo, per questo lavoro e per la tua vita futura!

Nessun commento:

Posta un commento