lunedì 6 aprile 2015

TRATTI DELL'ANIMA. Presentazione, 27 marzo 2015, Sala Mostre e Convegni ...

Carissime amiche e amici del Fluismo






Come augurio di Buona Pasqua vi proponiamo il video di Gangemi editore del 27 marzo scorso, giorno in cui, come sapete, abbiamo festeggiato I Tratti dell’Anima della nostra Francesca Benedetti.
Dico festeggiato, in quanto l’evento vedeva tutti i suoi allievi protagonisti con le loro interviste. A tutti un grazie di cuore!
Più che una presentazione ufficiale, si è trattato di uno scambio con i partecipanti, come si evince dal video.
C’erano tutti in sala: dagli allievi alle insegnanti della scuola dove, attualmente, Francesca sta lavorando, dai suoi amici ai miei, dagli amici degli amici alle  persone ‘conosciute’ in rete, come pure numerosi artisti.
Come moderatrice fra i relatori, non posso non dire che si è trattato di un  evento ricco di sorprese! Brava la nostra amica Michela Oprea che ha saputo “rimuovere il condizionamento di parlare in pubblico” queste le sue parole, per la sua interessante testimonianza. Antonio Biondi, poi, con il suono del didgeridoo ha creato, come sempre, quel pizzico di magia necessario a muovere la bella energia della sala. Un grazie speciale ad Antonello Di Pinto e alla disponibilità di Biagio Carlomagno presidente della Galleria d’Arte Maggiore per aver esposto le sue opere insieme a quelle degli allievi de I Tratti dell’Anima


E’ stata una serata piacevolissima ricca di sentimenti che hanno fatto spazio anche ad un momento di pura commozione quando Davide un bambino della prima media dell'Istituto Comprensivo Aristide Leonori, allievo di Francesca ha fatto il suo breve, sentito intervento.

Motivazione in più, questa, per essere fiera di aver curato l’edizione di questo volume che ha arricchito il mio sentire, grazie a tutte le persone con cui ho avuto la possibilità di entrare in contatto. Un Grazie sentito a Francesca! (Clara Orlandi)