giovedì 9 marzo 2017


Un grazie di cuore a tutte quelle persone che ci hanno accompagnato durante questi anni e che continueranno a farlo.
Risfogliando le pagine di questo blog, Francesca Benedetti ed io,  ci siamo rese conto del grande lavoro fatto durante questi anni.  Si tratta di un lavoro entusiasmante in cui abbiamo messo quella giusta passione che appartiene ad entrambe e che è stata sempre il nostro ‘comune denominatore’, come pure l’onestà, l’amore per  ‘l’altro’ e la gioia di condividere che sono  alcuni dei punti focali del Fluismo.
Abbiamo passato lunghi pomeriggi a consultarci sulla validità delle nostre idee, abbiamo viaggiato per fare interviste, contattato persone e persone che non sempre rispondevano alle nostre aspettative, nel rispetto dell’ottica comune di fare del nostro meglio, ed offrire a quanti ci seguono un punto di vista innovativo e personale. Devo dire che ci siamo anche molto divertite nei nostri contatti di relazione, la vicinanza reciproca ci rendeva gioiose, e sempre in tutte le occasioni le porte si aprivano come per magia. Quindi potete immaginare quanto sia per noi poco piacevole il distacco.

Impegni importanti: alla famiglia e al lavoro s’è aggiunto l’impegno universitario, e la mancanza di tempo ha  costretto Francesca a lasciare il Fluismo nelle mie mani.
Ho accettato il suo invito;  mi sembra più che giusto rispettare le esigenze di questa giovane meravigliosa donna, con la speranza di riaverla al più presto fra noi.
Clara Orlandi
Ringrazio Clara per le bellissime parole e sono sicura che anche senza di me il Fluismo prenderà un volo sempre più importante. Il nostro incontro è stato senza nessun dubbio un valore aggiunto da preservare e rispettare nei nostri cuori. 
A presto un bacio immenso.
Francesca Benedetti