giovedì 26 febbraio 2015

FLUISMO SPIN DREAMS COMPANY Presenta Marta Lombardi Simoni attrice e regista dell’atto unico "IL SOGNO DEL GRANDE SPIRITO"


                       
IN CARTELLONE AL Teatro Italia il 18 marzo ore 21.00
In occasione dei trenta anni dalla fondazione dell’ANLAIDS Lazio





Mi ha molto colpito l’asserzione di Marta “Tutti possono recitare” perciò le chiedo di spiegarmi un po’ il suo pensiero.
Marta: Non lo dico tanto per dire ma per esperienza. In anni di studio, insegnamento e regia si è via, via fortificata in me questa convinzione.
Clara: Questo tuo modo di pensare mi rallegra! Io, ad esempio, sono rimasta ferma alle noiosissime lezioni di dizione …
Marta:  Un buon attore non è a mio avviso colui che con una perfetta dizione ci intrattiene con testi più o meno classici. La recitazione ''da palco'', teatrale richiede una forte commistione tra tecnica ed emotività. La tecnica si apprende, di emotività ne siamo tutti forniti.
Clara: Grazie, Marta, per farla così facile! Ma come si fa a mettere insieme questi due aspetti senza sbagliare non credo sia semplicissimo…
Marta: Un grande attore è colui che, veicolato da buone capacità tecniche, ci trasporta in luoghi ed epoche lontane, con quella magia narrativa tipica dei bambini quando giocano  per i quali una scopa è REALMENTE UN CAVALLO, un bastone REALMENTE una spada. 
Clara: Bisogna crederci, dunque!
Marta: E’ proprio così! Tutti possono recitare. Basta una buona dose di slancio, di caparbietà e di generosità emotiva. 



Nessun commento:

Posta un commento